L’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità ha emanato, Venerdì 10 Agosto, con apposito decreto la graduatoria provvisoria dei progetti ammissibili per l’avviso relativo al finanziamento di interventi su strutture o edifici pubblici che promuovano l’eco-efficienza e la riduzione di consumi energetici.
Il progetto proposto dal Comune di Ferla che prevede una riqualificazione energetica del Palazzo Comunale di Via Gramsci, da quanto risulta dal decreto assessoriale, è stato approvato e finanziato in toto per una cifra di 632.652,39 mila euro.
Il campo sportivo comunale, il centro sportivo-olistico, le scuole, l’ex macello comunale e la casa delle associazioni sono tutte strutture comunali in cui sono stati già effettuati interventi di riqualificazione ed efficienza energetica, grazie all’intercettazione da parte del Comune di Ferla e della sua equipe di progettisti di finanziamenti nazionali e regionali.
L’intervento finanziato riguarderà nello specifico l’immobile comunale di Via Gramsci all’interno del quale vi sono, altresì, luoghi identitari della comunità di Ferla quale l’Auditorium Comunale, oggi anche sala consiliare, e la sede dell’Ex Società Operaia.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo