Palazzolo Acreide, alla Riscoperta di Castelluccio con Barucco

Attento nei particolari e scrupoloso nei dettagli, Barucco ha fatto riscoprire il sito di Castelluccio dall’età del bronzo fino ai giorni nostri con la necropoli, l’acropoli, l’abitato, la grotta dei santi

Grande partecipazione di pubblico a Palazzolo Acreide alla video-conferenza tenuta da Diego Barucco nella sala verde del palazzo di città. L’evento che rientra nel programma della festa dedicata a Santa Lucia di Mendola ha riacceso i riflettori sull’importante area archeologica di Castelluccio.

Attento nei particolari e scrupoloso nei dettagli, Barucco ha fatto riscoprire il sito di Castelluccio dall’età del bronzo fino ai giorni nostri con la necropoli, l’acropoli, l’abitato, la grotta dei santi.

E’ importante – commenta l’assessore al turismo Aiello – riscoprire e valorizzare luoghi non sempre accessibili ma che sono da rigenerare, da far conoscere al turista che cerca un’esperienza da ricordare, dei luoghi e delle tradizioni che raccontano la nostra storia e quello di questo territorio“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo