Sabato e domenica la mostra degli artisti Sergio Carpinteri e Sebastiano Liistro a Canicattini Bagni

I due artisti canicattinesi, dopo due anni di assenza dal Cortile espositivo, propongono una nuova serie di opere recenti (o “capolavori” come titolano gli autori) e il titolo della loro mostra vorrebbe sottolineare la voglia di entrambi di creare, dipingere, ed esprimersi nel proprio mestiere “d’artisti di qualità”

Da sinistra: Carpinteri e Liistro

“Mi scusi, le posso dipingere un capolavoro?” È l’ultima mostra degli artisti canicattinesi, Sergio Carpinteri e Sebastiano Liistro, che sarà inaugurata dal sindaco Marilena Miceli, sabato 1 settembre alle 18 in Ronco Costanzo (dietro il Centro Anziani di via XX Settembre), per restare aperta sino a domenica 2 settembre, in concomitanza con le manifestazioni del Palio di San Michele.

I due artisti canicattinesi, dopo due anni di assenza dal Cortile espositivo del centro storico canicattinese, propongono una nuova serie di opere recenti (o “capolavori” come titolano gli autori) e il titolo della loro mostra vorrebbe sottolineare la voglia di entrambi di creare, dipingere, ed esprimersi nel proprio mestiere “d’artisti di qualità”.

Sebastiano Liistro con le sue “opere totali”, quadro e cornice compresa, creata dall’autore stesso, con i temi spazia dal paesaggio alla musica, con protagonisti gli strumenti musicali. I suoi sono quadri ad olio di grande dimensione.

Sergio Carpinteri, come sempre avvolge tutte le sue con le varie tecniche: disegni, bozzetti, xilografie, sculture e grandi tele come vele. Segni neri che sembrano scolpire le superfici trattate con gli immancabili cuori che svolazzano. Figure che raccontano il mito immortale dell’Amore e della Passione umana, che lo spazio della tela (come nella vita) tutto avvolge.

Due artisti per certi versi opposti, ma ostinati a creare un arte che tocchi l’animo, che rimanga nel tempo, nella memoria di chi si immergerà nello spazio colorato e accorgente di questa mostra in uno dei più suggestivi Cortili di Canicattini Bagni.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo