Cassaro e Ferla, 325 mila euro per il rafforzamento del ponte sul fiume Anapo

La Protezione Civile ha avviato le autorizzazioni necessarie per gli interventi di consolidamento dei piloni del ponte sul fiume Anapo

Sono risultati proficui i tanti solleciti da parte del Comune di Cassaro, coadiuvato da quello di Ferla, al Libero Consorzio di Siracusa e alla Protezione Civile per garantire immediati interventi di manutenzione al ponte sul fiume Anapo, da anni in stato di abbandono. È stata infatti data notizia dai due enti interpellati dell’autorizzazione di procedure di rafforzamento di tutti i piloni del ponte. L’importante e atteso intervento di manutenzione ammonta ad un importo pari a 325 mila euro.

Dopo la tragedia che ha coinvolto Genova, ricevere una simile notizia – dichiara il sindaco di Cassaro, Mirella Garro – ci rincuora e ci fa sentire meno soli. La viabilità delle nostre meravigliose zone non versa purtroppo in buone condizioni da tempo e sapere che il Libero Consorzio di Siracusa e la Protezione Civile hanno sposato la nostra causa ci fa essere grati e speranzosi in futuro migliore per le nostre strade. Un futuro che valorizzi ancor di più il nostro già di suo straordinario patrimonio”.

La viabilità provinciale ed extraurbana – afferma il sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa – è una battaglia che condividiamo insieme al Comune di Cassaro affinché i nostri cittadini siano sempre meno penalizzati dalle distanze e possano viaggiare in sicurezza. Nello scorso biennio avevamo già ottenuto interventi di rafforzamento per il ponte sul torrente Ferla lungo la Sp10 nei pressi del bivio Cassaro-Ferla“.

Sempre sul fronte viabilità l’amministrazione Garro ha da tempo iniziato il pressing su un’altra arteria di fondamentale importanza per il territorio: la SP7 Cassaro – Cozzo Bianco – Buscemi. Si parla di garantire interventi di manutenzione alla strada provinciale e al ponte di Santo Pietro da oltre 30 anni ma invano.

Il sindaco di Cassaro si è invece già attivato, grazie alla preziosa collaborazione dei tecnici del Libero Consorzio di Siracusa, per rendere quanto più celeri possibili gli interventi di manutenzione straordinaria dell’arteria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo