Buccheri, emergenza a Siracusa, l’ambulanza del 118 trasferita nella notte nel capoluogo

"Siamo distanti molti chilometri dall'ospedale e non ci sono, nel territorio, associazioni di volontariato con mezzi propri a cui rivolgerci, ci resta solo la guardia medica", dice il presidente del Consiglio comunale Garfì

Stanotte l’ambulanza del 118 da Buccheri, che fino alle 23 aveva lavorato regolarmente, è stata trasferito a Siracusa a seguito di un’emergenza.

“La Regione deve capire che una cittadina come Buccheri non si può lasciare senza ambulanza – afferma il presidente del Consiglio comunale Gianni Garfì -. Già era accaduto nei giorni del Medfest che all’improvviso l’ambulanza venisse portata via, ora di nuovo. Siamo distanti molti chilometri dall’ospedale e non ci sono, nel territorio, associazioni di volontariato con mezzi propri a cui rivolgerci, ci resta solo la guardia medica. Io come presidente del Consiglio e insieme con il sindaco Alessandro Caiazzo ci adopereremo per chiarire le motivazioni di questa decisione e cercheremo un modo per farla tornare in maniera definitiva. Daremo vita a una protesta vibrante in assessorato contro questa assurdità”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo