Faranno tappa anche a Palazzolo gli oltre 400 pellegrini e volontari dell’Unitalsi per il raduno dell’associazione Sicilia Orientale. I pellegrini arriveranno sabato insieme al presidente nazionale Antonio Diella e saranno accolti dall’amministrazione comunale, dall’assessore Giovanna Scollo e dallo staff turismo guidato dall’assessore Maurizio Aiello.
In programma una passeggiata tra il centro storico, un tour tra il barocco palazzolese e poi la Santa Messa in chiesa Madre. Nel pomeriggio si sposteranno a Siracusa dove alle 21,30 si terrà la processione Aux Flambeaux lungo i viali del Santuario.
“Un momento importante – spiegano gli assessori Aiello e Scollo – perché ci permette di entrare pian piano in un settore quello del turismo religioso che richiama visitatori e fedeli da tutto il mondo. Le numerose espressioni della devozione popolare a Palazzolo e le imponenti chiese barocche con l’importante santuario della Madonne delle lacrime a Siracusa, testimoniano il potenziale del bene religioso che può diventare come risorsa per lo sviluppo turistico e sostenibile del territorio. Ringraziamo per l’evento e la collaborazione il presidente di sezione Nunzio Faranda e di sottosezione Gabriele Burgio”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo