Ognissanti con le Varette, torna la tradizione dei piccoli devoti a Palazzolo Acreide

Anche quest’anno è in programma l’iniziativa promossa dalle parrocchie da ben 2 anni con le varette, con protagonisti i bambini del paese, devoti come i loro genitori, di San Paolo, San Sebastiano, dell’Addolorata, di San Michele, della Madonna del soccorso, San Nicolò

Foto di Rossella Papa

La festa di Ognissanti, quella che nella tradizione anglosassone è legata ad “Halloween” a Palazzolo invece è la festa dedicata ai Santi. Anche quest’anno è in programma l’iniziativa promossa dalle parrocchie da ben 2 anni con le varette, con protagonisti i bambini del paese, devoti come i loro genitori, di San Paolo, San Sebastiano, dell’Addolorata, di San Michele, della Madonna del soccorso, San Nicolò.

Anche quest’anno – spiega l’assessore al turismo Maurizio Aiello – abbiamo dato pieno supporto alle parrocchie per l’organizzazione di questo evento che rende partecipi e consapevoli delle nostre tradizioni i piccoli palazzolesi”. La processione inizierà alle 19 dalla chiesa madre fino a San Michele accompagnata dal complesso bandistico Akray di Palazzolo Acreide.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo