Ognissanti e festa dei morti per scoprire Palazzolo Acreide: navette per il cimitero monumentale e musei aperti

L’occasione della ricorrenza dei defunti è anche l’occasione per visitare il monumentale cimitero di Palazzolo: Si potranno ammirare le sculture e i bassorilievi dei Giuliano, di Gibilisco, Storaci, le creazioni in cemento di Moschetti, i fregi e i preziosi intagli di Garofano, Buccheri, Talleri, Greco e le semplici opere di tanti anonimi scalpellini

In occasione delle prossime ricorrenze di Ognissanti e la commemorazione dei defunti, per agevolare il trasporto al cimitero nei giorni 1 e 2 novembre 2018, sarà attiva una navetta bus. Le fermate, oltre a quelle del solito percorso del Taxi Collettivo, saranno le seguenti: Largo senatore Italia (capolinea), piazza Giovanni Nigro, piazza del Popolo, piano Acre, piazza cappuccini, piazza Marconi, cimitero monumentale, con partenze previste ogni 15 minuti circa.

Da giovedì, in occasione di ognissanti, lo staff turismo propone una due giorni tra musei, monumenti, pronto ad offrire un comune a misura di famiglia e tutto da scoprire chi vuole visitare uno dei borghi più belli d’ Italia. “Due giorni – commenta l’assessore al turismo Maurizio Aiello – per scoprire le atmosfere magiche per scoprire le atmosfere magiche del paese, sulla via dei musei e delle nostre tradizioni. La casa Museo sarà aperta l’1 novembre dalle 14 alle 19 e il 2 Novembre dalle 9 alle 18,30, mentre il Museo Archeologico e l’area di Akrai l’uno Novembre dalle 8 alle 19 e il 2 Novembre dalle 8 alle 19. Grazie a un accordo con i volontari della pro-loco sarà possibile pure visitare le chiese dell’Annunziata, dell’Immacolata, di San Paolo, l’area medievale e la villa. Stiamo cercando di aprire e rendere fruibili i monumenti, mantenendo anche l’area pedonale del corso, per accogliere i turisti. Crediamo molto nella via del turismo e da mesi abbiamo lanciato il programma “vivi Palazzolo”, con un programma di eventi mensili per tutta la comunità”.

L’occasione della ricorrenza dei defunti è anche l’occasione per visitare il monumentale cimitero di Palazzolo: Si potranno ammirare le sculture e i bassorilievi dei Giuliano, di Gibilisco, Storaci, le creazioni in cemento di Moschetti, i fregi e i preziosi intagli di Garofano, Buccheri, Talleri, Greco e le semplici opere di tanti anonimi scalpellini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo