Si è svolta al cimitero la Cerimonia di commemorazione e deposizione corona d’alloro al monumento dei caduti in guerra. Alla commemorazione hanno partecipato le autorità civili, militari e religiose del paese e i bambini del catechismo di tutte le parrocchie.
“Dopo anni e anni – commenta l’assessore al turismo Maurizio Aiello – siamo ritornati a festeggiare una ricorrenza al cimitero di Palazzolo, dove riposano in pace i resti di tanti giovani militari adottati dalla nostra comunità. Onorando e ricordando loro abbiamo reso omaggio a tutti quegli italiani, uomini e donne, che hanno perduto la propria vita per la patria e per costruire un futuro di pace”.
Durante la cerimonia sono stati gli uomini della polizia locale a deporre la corona d’alloro tra le note dell’inno d’Italia. “Un momento di raccoglimento per tutto il paese – commenta il sindaco Salvatore Gallo – per ricordare anche ai tanti bambini presenti che in guerra non vince mai nessuno e che bisogna lottare e credere sempre nella pace”. Durante la messa sono state ricordate anche le vittime del maltempo che ha flagellato la Sicilia nella notte precedente.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo