L’assessorato servizi sociali guidato da Giovanna Scollo e quello alle politiche giovanili guidato da Maurizio Aiello hanno avviato insieme diverse iniziative per rimettere al centro la biblioteca comunale ed entusiasmare grandi e piccini alla lettura.
“Il progetto – spiega l’assessore Giovanna Scollo – si articola in tutta una serie di proposte per i bambini e i loro genitori e, in generale, per i lettori di ogni età. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Dahlia di Natya Migliori e allo spirito di iniziativa di Lucia Felice, Nadia Zimmitti e Marianna Lomagro, cominciamo a far rivivere la nostra Biblioteca Comunale “G. D’Albergo“, luogo di cultura per eccellenza.
Con “Incartiamoci”, letture, attività e incontri, rivolti a bambini e ragazzi, il lunedì e il giovedì dalle 16 alle 17.30. Ma sono già attivi diversi progetti con le scuole per avvicinare gli studenti alla lettura, tramite visite guidate e attività laboratoriali e seguiranno, a breve, novità anche per gli adulti.
“Il progetto – conclude l’assessore Aiello – nasce per stimolare la lettura e collaborare con tutta la comunità, perché vogliamo creare uno spazio per universitari e non che diventi luogo di studio, di incontro e di ricerche a km zero”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo