Anche il comune di Palazzolo Acreide aderisce alla giornata Mondiale della Prematurità nel mese di novembre, e in particolare alla giornata che tutto il mondo dedicherà a questo evento, il 17 novembre 2018.
Come lo scorso anno, in tutta Europa e in tutto il mondo saranno organizzate attività speciali, e molti eventi sono già in programma. Più di 200 paesi hanno partecipato alle attività del Wpd, e più di 60 paesi hanno programmato eventi speciali. Si stima che 1,6 miliardi di persone in tutto il mondo siano state raggiunte.
L’Associazione Pi.Gi.tin (Piccoli Giganti in terapia intensiva neonatale) e Vivere Onlus Coordinamento Nazionale delle associazioni per la neonatologia, in partnership con Efcni The European Foundation for the Care of Newborn Infants, si occuperà di coordinare le attività a livello locale, ma anche a livello nazionale, per focalizzare l’attenzione su un importante problema come quello del parto pretermine e di offrire sostegno, condivisione e collaborazione alle famiglie che sono state colpite da questo evento.
“Il nostro comune – spiega l’assessore al turismo e volontariato Maurizio Aiello – si illuminerà di viola per i bambini prematuri, per i loro genitori e per tutti gli operatori che svolgono un lavoro così importante. Sono piccoli segnali, ma ci fanno sentire comunità”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo