Palazzolo, cittadini coinvolti dall’amministrazione comunale per votare al Bilancio partecipativo 2018

Diversi incontri con le realtà cittadine, tra cui anche il meetup Palazzolo cittadini in movimento, che ha aperto un dialogo con l'amministrazione indicando la strada più partecipativa e democratica possibile

Circa 200 cittadini sono stati coinvolti dall’amministrazione comunale per votare al Bilancio partecipativo 2018. Primo classificato il progetto di Luca Ortisi con il Gruppo Comunale Volontari Palazzolo della Protezione Civile che permetterà di migliorare l’operatività del gruppo in caso di calamità, ma anche di dotarsi di migliori attrezzature. A seguire i ragazzi dell Asd Real Palazzolo, Elisa Lolicata e Laura Interlandi.

Un momento di grande partecipazione – commenta il presidente del consiglio comunale Tinè – grazie a chi ha presentato i progetti e a chi è venuto a votare”. Un iter quello del bilancio partecipato iniziato fin da subito dall’attuale amministrazione che rispetto al passato ha aperto alla votazione dei cittadini, nella massima trasparenza possibile. Diversi incontri con le realtà cittadine, tra cui anche il meetup Palazzolo cittadini in movimento, che ha aperto un dialogo con l’amministrazione indicando la strada più partecipativa e democratica possibile.

Un momento importante per la comunità, una forma di partecipazione diretta dei cittadini alla vita politica della propria città, che permetterà di assegnare una quota di bilancio dell’Ente locale alla gestione diretta dei cittadini, che vengono così messi in grado di interagire e dialogare con le scelte delle amministrazioni per modificarle a proprio beneficio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo