Parte Wing4Students il concorso gratuito che dà la possibilità di svolgere un’esperienza pratica con la lingua inglese a laureati e studenti universitari, attraverso la piattaforma DynEd. A darne notizia l’assessorato alla politica giovanili di Palazzolo guidato da Maurizio Aiello. “Sarà avviata – spiega Maurizio Aiello – una vera e propria competizione che permetterà di vincere premi in denaro ai primi 50 classificati e di ottenere il diploma con il livello di studio raggiunto ai primi 100 partecipanti”.
L’iniziativa usufruisce della piattaforma multimediale DynEd, alla quale bisognerà iscriversi per sostenere il Placement Test e superare diversi step di studio, accumulando un punteggio nei mesi previsti da febbraio ad aprile. La competizione avverrà secondo 4 fasi, a cui corrispondono le seguenti attività: febbraio: pratica dell’inglese per tutti gli iscritti, da marzo ad aprile. Per partecipare ai corsi Wing4Students di inglese, è necessario compilare il modulo online di iscrizione, entro il 31 gennaio 2019. Una volta completata l’iscrizione, ogni partecipante riceverà una mail di conferma, mentre dopo qualche giorno sarà inviata una mail per scaricare l’applicativo DynEd e il Placement Test.
Dal 1 febbraio, i partecipanti potranno iniziare a studiare attraverso le sezioni “Lo Studio” e “Supporto” e successivamente sarà pubblicato sul sito, alla pagina “Tutor e sessioni” il file con il tutor assegnato e i suoi contatti (mail, Skype, Calendly).
“Ogni altro dettaglio sulla domanda – conclude l’assessore Aiello – di è riportato sul sito web di Wing4Students. Percorsi innovativi dove ciò che viene premiato non è il livello d’inglese ma l’impegno che ci si mette per migliorarlo e praticarlo nel modo più efficace, per diventare cittadini Europei”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo