Frana sulla Ferla – Cassaro, incontro con Musumeci: si valuta la possibilità di aprire una carreggiata

Il Presidente si è fatto, altresì, carico di trovare le risorse necessarie per realizzare il progetto di consolidamento e messa in sicurezza dell’intero costone

Appena terminato l’incontro di stamane del sindaco di Ferla e quello di Cassaro con il presidente della regione, Nello Musumeci, in merito alle enormi difficoltà delle due comunità montane a causa della frana del 3 dicembre sulla Sp 45.

Un dossier fotografico completo di tutte le criticità è stato consegnato al presidente della Regione che ha mostrato ampia disponibilità per la ricerca di una soluzione rapida ed immediata.
Già domani, Musumeci ha dichiarato che incontrerà il Direttore regionale delle infrastrutture, per verificare se garantendo le condizioni di sicurezza, sia possibile ripristinare la circolazione anche su una sola carreggiata.

Il Presidente si è fatto, altresì, carico di trovare le risorse necessarie per realizzare il progetto di consolidamento e messa in sicurezza dell’intero costone. Progetto già esistente negli uffici dell’ex Provincia e che prevede un costo totale che si aggira intorno ai 4 milioni di euro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo