Oltre 3.000 visitatori per il giorno di Natale a Palazzolo Acreide. L’assessore Aiello: “un’occasione per scoprire la nostra comunità”

In chiesa Madre la sacra rappresentazione in stile rinascimentale con i costumi realizzati dall’associazione Madrigale di Buccheri, che diventa l’occasione per scoprire e apprezzare una delle chiese più grandi della provincia

Il Presepe ha sempre il suo fascino e la riprova sono i numerosi visitatori che ieri hanno affollato le strade del centro storico di Palazzolo. Oltre 3.000 visitatori tra i presepi nel quartiere San Michele, realizzato nella splendida location che si affaccia sulla valle dell’Anapo, con all’orizzonte l’Etna fumante.

Antichi mestieri, degustazioni, luoghi da scoprire per una tradizione che i ragazzi di San Michele portano avanti ormai da anni. In chiesa Madre la sacra rappresentazione in stile rinascimentale con i costumi realizzati dall’associazione Madrigale di Buccheri, che diventa l’occasione per scoprire e apprezzare una delle chiese più grandi della provincia. Tantissimi i visitatori che hanno approfittato della giornata per un selfie sotto il mega albero nella facciata di San Sebastiano. L’albero realizzato con migliaia di lucine in armonia con il prospetto barocco è il simbolo del concorso “selfie e vinci” lanciato dall’assessorato al turismo, che permette di vincere un weekend a Palazzolo o una cena in uno dei tanti ristoranti del paese.

“Sono soddisfatto – commenta l’assessore al turismo Maurizio Aiello – perché quest’anno è davvero un natale di comunità, con l’impegno di tante associazioni, dei ragazzi dei comitati, delle case di riposo, di tante realtà che sono attivissime nel paese e ci permettono di accogliere nel migliore dei modi i visitatori. Il natale diventa occasione per scoprire il paese e le atmosfere magiche di questi luoghi, le tradizioni e la gastronomia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo