Melilli e Palazzolo insieme, oltre 350 persone per sancire un patto d’amicizia

Gli oltre 300 visitatori sono stati accolti dall’amministrazione comunale di Palazzolo

Oltre 350 melillesi ospiti della comunità palazzolese come preludio ad altre iniziative che vedranno coinvolti i due territori. Tutto ciò a seguito del percorso intrapreso dalle due amministrazioni finalizzato alla rivalutazione dei rispettivi territori mediante attività che esaltino le bellezze, la storia e le tradizioni dei due paesi. Più di trecento iscritti ai Centri Incontro Anziani di Melilli hanno visitato il bellissimo paese montano di Palazzolo Acreide per una sorta di gemellaggio che vedrà ricambiata l’ospitalità, giorno 5 gennaio, a Melilli.

“Quando la politica – commenta l’assessore Aiello – è anche amicizia succedono queste belle cose che vedono due territori seppur in apparenza differenti, fare rete per crescere insieme. Con Melilli e il sindaco Carta condivideremo eventi, momenti di aggregazione, ma anche un’idea di sviluppo dei due territori che passa sicuramente dal turismo, dalla cultura, dalla voglia di fare comunità”.

Gli oltre 300 visitatori sono stati accolti dall’amministrazione comunale di Palazzolo che per l’occasione ha fatto da cicerone agli ospiti che hanno visitato i due presepi viventi allestiti all’interno della chiesa madre e nel quartiere San Michele.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo