Palazzolo, scuole senza riscaldamenti: il Comune si sostituisce all’ex Provincia per l’acquisto del gasolio

"Già lunedi mattina eseguiremo tutti gli atti amministrativi - spiega l’assessore all’istruzione Giovanna Scollo - al fine di risolvere nell’immediato il problema del riscaldamento nelle aule delle scuole superiori della nostra cittadina"

Il comune di Palazzolo corre ai ripari e va incontro alle esigenze degli studenti delle scuole della città, pronto ad anticipare le somme per il gasolio ed assicurare il riscaldamento delle aule. Il comune montano anticiperà quindi le somme necessarie all’acquisto del gasolio e del gas che dovrebbero essere previste dalla provincia regionale, unica competente in merito alle scuole superiori, nelle more che l’Assessorato Regionale alla Formazione e all’Istruzione possa erogare un contributo straordinario.

Già lunedì mattina eseguiremo con la Giunta comunale tutti gli atti amministrativi – spiega l’assessore all’istruzione Giovanna Scollo – al fine di risolvere nell’immediato il problema del riscaldamento nelle aule delle scuole superiori della nostra cittadina, stabilendo con la provincia l’iter da seguire per risolvere il problema. L’intervento si rende necessario al fine di tutelare il diritto allo studio degli studenti che, da diversi giorni ormai, effettuano orario ridotto a causa della mancanza di fondi provinciali per l’accensione dei riscaldamenti. Nei prossimi giorni i ragazzi potranno tornare a scuola con le aule riscaldate, evitando disagi ai pendolari e tranquillizzando i giovani studenti e i genitori. Ci stiamo impegnando a risolvere anche questa problematica in collaborazione con la provincia regionale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo