Ferla, non si ferma all’alt dei Carabinieri e li aggredisce: arrestato un 36enne

Minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere

I Carabinieri della Stazione di Ferla hanno tratto in arresto il pregiudicato Sortino Salvatore, 36 anni, convivente, commerciante. Nello specifico, durante un predisposto servizio di controllo del territorio, pianificato dal Comando della Compagnia Carabinieri di Augusta, Salvatore Sortino, mentre era alla guida della propria autovettura, tentava di opporsi all’Alt intimatogli dai Carabinieri ma, grazie alla prontezza dei militari, veniva immediatamente bloccato.

L’uomo dopo essere sceso dall’autovettura, minacciava con un coltello a serramanico ed inveiva contro i Carabinieri, ma veniva immediatamente neutralizzato e bloccato dai militari operanti. I Carabinieri, a seguito di perquisizione domiciliare, rinvenivano 12 grammi di hashish, posti sotto sequestro unitamente al citato coltello utilizzato dall’uomo. Il 36enne, veniva dichiarato in stato di arresto per minaccia e resistenza a Pubblico ufficiale, nonché per il porto di armi ed oggetti atti ad offendere e dopo le formalità di rito veniva tradotto presso la sua abitazione per ivi rimanere agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, veniva segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti alla competente Autorità Amministrativa sia per lo stupefacente che per una piccola pipa utilizzata per fumare la droga.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo