Il gruppo di Canicattini Bagni dell’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Siracusa rilancia la propria attività a favore delle persone ammalate e con disabilità attraverso l’inaugurazione di una nuova sede e la firma di un protocollo d’intesa tra l’associazione e il Comune di Canicattini Bagni.
La nuova sede si trova a Villa Alagona, in Via Vittorio Emanuele, ed è stata messa gratuitamente a disposizione dall’Amministrazione comunale. L’inaugurazione si è svolta alla presenza del Sindaco Marilena Miceli, degli Assessori Loretta Barbagallo e Pietro Savarino, del Presidente dell’Unitalsi di Siracusa Gabriele Burgio, di numerosi volontari canicattinesi con la loro referente Ivana Bascetta. È stata anche impartita la benedizione dal Parroco della Chiesa Madre, Don Sebastiano Ferla.
Il protocollo d’intesa siglato invece fra il Comune e l’Unitalsi prevede che proprio all’interno di questo spazio verranno svolte per due volte al mese laboratori creativi e attività ludico ricreative a favore di persone anziane e disabili.
“Questa giornata – ha dichiarato Gabriele Burgio, presidente dell’Unitalsi di Siracusa – è un’occasione di felicità per tutti i nostri amici in difficoltà, i nostri amici disabili e anziani e tutte le persone che vivono in solitudine. Un ringraziamento al sindaco Miceli e a tutta la giunta perché con questi spazi che vengono concessi alla nostra associazione, anche le istituzioni si confermano al servizio agli ultimi“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo