Si è svolto nella giornata di ieri “U Passiu Santu de Carusi”, particolare e suggestivo momento di fede legato agli eventi in programma durante la Settimana Santa nel Comune di Buccheri.
La rappresentazione dialettale della Passione di Cristo è stata realizzata da giovanissimi Buccheresi “ Carusi” ed è strettamente legata alla più tradizionale manifestazione “U Passiu Santu”, che si svolgerà nel Comune più alto degli Iblei venerdì 19 aprile e che oggi è considerata una delle rappresentazioni più suggestive e belle di Sicilia.
“Un grazie a tutti i ragazzi partecipanti – commenta il sindaco Alessandro Caiazzo – e i complimenti agli stessi e agli organizzatori, che si sono impegnati con grande dedizione e sacrifico per garantire la prosecuzione, anche tra i più piccoli, di una tradizione che, di fatto, è ormai entrata nella cultura di ogni buccherese”.
E ora il Comune di Buccheri si prepara a proporre tutta una serie di eventi religiosi e legati alla tradizione cittadina, ricompresi nel ricco programma elaborato, che si protrarranno per tutta la settimana.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo