Anche quest’anno torna il gran gala dell’ibleo, la manifestazione cinofila che si svolge a Palazzolo, con una novità: un concorso letterario dedicato all’amicizia uomo e cane. Con il patrocinio del Comune di Palazzolo Acreide, Gli organizzatori del Gran Gala degli Iblei e l’Associazione Akkuaria organizzano la prima edizione del contest artistico/letterario “Una capitale a quattro zampe”.
La finalità del concorso è quella di promuovere, attraverso la scrittura di storie inventate o reali, la conoscenza del rapporto tra umani e cani in tutte le sue le forme e manifestazioni che sappiano cogliere e mettere in evidenza gli aspetti emotivo-interattivi in grado di elevare la coesistenza e l’amore tra gli esseri e di promuovere, attraverso la condivisione di una nuova cultura del vivere e del rispetto morale tra le creature viventi. Le sezioni in concorso sono: narrativa,poesia,articoli di natura scientifica,fotografia, disegno o dipinto.
“Un concorso che darà ancora più valore – spiegano l’assessore al turismo Maurizio Aiello e quello all’ambiente Sebastiano Giordano – a un grande evento cinofilo che è entrato ormai a pieno titolo nella nostra programmazione annuale di eventi. La premiazione permetterà a tanti artisti che amano gli animali di arrivare a Palazzolo ma sarà un momento per sensibilizzare soprattutto i più piccoli al tema della loro cura, in particolar modo di quelli abbandonati”.
Tutti gli elaborati devono essere inviati in formato doc e le immagini in formato jpg all’indirizzo di posta elettronica: concorso@akkuaria.org . La premiazione avverrà a Palazzolo e richiamerà in uno dei borghi più belli d’ Italia appassionati cinofili e appassionati di scrittura e arte. Il bando e i moduli per iscrizione sono reperibili presso il sito www.concorsidipoesia.it/concorsi-gratuiti/.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo