Istituzione del Parco nazionale degli Iblei. Milazzo: “non permetteremo che il territorio del Parco diventi un territorio mummificato”

"Il territorio deve restare un territorio che produce e da vivere” per il capogruppo di Forza Italia all'Ars

“Diremo sì al Parco soltanto a condizione che si rispettino, in pieno, le richieste del territorio”. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia all’Ars, Giuseppe Milazzo.

“Non si può correre il rischio che le attività agricole, produttive e venatorie del territorio vengano ingessate o vietate dall’istituzione del Parco – dice – se non vogliamo che tali attività vengano cristallizzate e con ciò vanificati gli sforzi degli operatori, occorre tener conto, in primo luogo, delle istanze del territorio e delle categorie interessate. Sviluppo armonioso del territorio quindi, ma che tenga conto delle attività imprenditoriali e ambientali. È auspicabile che il Governo regionale intervenga con forza, al Ministero dell’Ambiente, organismo preposto all’istituzione del Parco, affinché vengano recepite tutte le istanze di limitazione, rivisitazione e di riduzione del territorio protetto”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo