Palazzolo Acreide, divieto di accendere fuochi e manutenzione dei terreni agricoli: ecco l’ordinanza

L'ordinanza che vieta di accendere fuochi tra il 15 giugno e il 30 settembre di quest’anno in prossimità di boschi, terreni agrari e lungo le strade comunali, provinciali e statali

Arriva l’ordinanza che vieta di accendere fuochi tra il 15 giugno e il 30 settembre di quest’anno in prossimità di boschi, terreni agrari e lungo le strade comunali, provinciali e statali. Puntuale nel vararla il sindaco Salvatore Gallo e l’assessore alla protezione civile Maurizio Aiello, che tra l’altro prevede l’obbligo ai proprietari e conduttori di terreni di aree agricole, di villette e stabili con annesse aree a verde di effettuare, interventi di pulizia dei terreni invasi da vegetazione che possa rappresentare un pericolo per l’incolumità.

A breve – commenta l’assessore Aiello – organizzeremo anche una campagna informativa con il gruppo di protezione civile sopratutto lungo le contrade e tra i proprietari di fondi agricoli. Manteniamo alta l’attenzione e ci prepariamo con il gruppo di volontari ad attività di monitoraggio del territorio e a possibili emergenze“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo