Sono arrivati a Palazzolo i volontari del workcamp europeo organizzato da Consulta giovanile, amministrazione e associazione FarePalazzolo. I giovani provenienti da varie parti del mondo creeranno, all’Ostello della Gioventù (Palazzo Vaccaro), un punto d’accoglienza e di riferimento per le scolaresche in transito a Palazzolo Acreide durante i giorni della manifestazione.
Potranno organizzare attività culturali e turistiche rivolte alle scolaresche per promuovere il territorio e dare quindi finalmente la possibilità a migliaia di studenti di visitare i siti Unesco e gli altri tesori della città, insieme con l’associazione FarePalazzolo. Ad accoglierli l’amministrazione comunale e il direttivo della Consulta giovanile.
“Ospitare giovani e volontari – commenta l’assessore al Turismo Aiello – ci da la possibilità di far conoscere il nostro territorio a ragazzi che porteranno in paesi lontani il ricordo della nostra bellezza. Ma è un momento di incontro e condivisione con i nostri ragazzi che si ritrovano a Palazzolo, che diventa metà internazionale per tanti studenti e giovani di tutto il mondo”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo