Anche il comune di Palazzolo aderisce alla notte europea dei musei: sabato sarà possibile visitare fino alle 23 il museo dei viaggiatori.
“Un’apertura straordinaria – spiega l’assessore al turismo Maurizio Aiello – con ingresso gratuito per far conoscere la bellezza e il fascino di un luogo dedicato alla scoperta del viaggio: carte geografiche, libri antichi e splendide illustrazioni, viaggiando da fermo, nello spazio come nel tempo”.
Continua senza sosta l’azione di PalazzoloExperience il progetto dell’assessorato al turismo guidato da Maurizio Aiello che nei weekend prevede l’apertura dell’immenso patrimonio culturale del paese, tra i borghi più belli d’Italia.
“Un lavoro immenso – conclude l’assessore Aiello – frutto della collaborazione con volontari del servizio civile e pro-loco, dipendenti e staff turismo che dedicano tempo ed energia alla fruizione delle splendide chiese barocche e del museo dei viaggiatori”. Nel weekend sarà possibile visitare anche la casa museo Antonino Uccello, il museo archeologico e il teatro greco dove sono in corso le rappresentazioni del festival del teatro classico dei giovani.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo