Prima Land Rover e poi Michelin scelgono Palazzolo per un experience alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia. La Land Rover è arrivata domenica e con una decina di equipaggi a bordo dell’ormai famoso Defender ha attraversato parte dell’antico tracciato ferroviario di Palazzolo che per l’occasione è stato reso fruibile.
Il gruppo composto dal presidente Land Rover Experience e da giornalisti del settore automobilistico sono stati accolti dal sindaco Salvatore Gallo e dall’assessore al turismo Maurizio Aiello in piazza del Popolo. A settembre sarà la volta della Michelin, l’importante azienda francese di pneumatici e guide turistiche per 35 giorni porterà a Palazzolo circa 60 persone al giorno su auto d’epoca per un tour che tocca vari paese del sud est.
“Progetti importanti – spiega l’assessore Aiello – su cui abbiamo lavorato per mesi con sopralluoghi e ragionamenti che ci hanno permesso di portare nel nostro paese due grandi aziende che attraverso i loro canali di comunicazione ci daranno sicuramente una promozione ancora maggiore”. Una promozione senza sosta che sembra essere la via maestra dell’ assessore Aiello e dell’amministrazione Gallo che sul rilancio turistico del paese stanno investendo energie e risorse. Proprio in questi giorni la festa di San Paolo ha fatto registrare record di presenze mentre il calendario degli eventi estivi prevede eventi per tutti i gusti: dal teatro alla musica a presentazioni di libri e rassegne di musica jazz. “PalazzoloExperience è promozione costante ma anche programmazione grazie a uno staff di volontari che permettono di valorizzare e rendere fruibili le tante chiese, i musei e rafforzare un’offerta turistica e culturale di grande livello”.
Nei prossimi giorni in paese anche le troupe Rai per la partecipazione in autunno al format televisivo su Rai Tre sui borghi più belli.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo