La Dottoressa Lucia Minniti, di Solarino, iscritta alla fascia “A” dell’albo dei Segretari Comunali e Provinciali, così come deciso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marilena Miceli, è la nuova Segretaria comunale del Comune di Canicattini Bagni.
Laurea in Giurisprudenza, la Minniti ha frequentato il corso di perfezionamento professionale per Segretari comunali con il massimo dei voti così come i corsi di aggiornamento nella scuola superiore della pubblica amministrazione.
La Minniti, già a lavoro da questa settimana nel suo nuovo incarico, sarà affiancata dalla vice segretaria, Adriana Greco, Dirigente del 1° Settore del Comune, e prende il posto di Sebastiano Grande, collocato in pensione alla fine dello scorso anno.
Sino a maggio di quest’anno è stata Segretaria comunale del Comune di Francofonte, e nella sua lunga carriera professionale ha ricoperto lo stesso incarico nei comuni di Pozzallo, Portopalo di Capo Passero, Sortino, Pachino, Rosolini e poi una lunga permanenza in vari Comuni della provincia di Cuneo in Piemonte.
Negli anni la Minniti ha ricoperto l’incarico anche di Segretario e Direttore del Consorzio Intercomunale acquedotto dei Comuni di Casalgrasso, Polonghera e Faule nel cuneese; di Cancelliere dell’Ufficio di Conciliazione del Comune di Casalgrasso; Direttore generale dell’Unione dei Comuni Tanaro – Pesio – Stura “Valle Pesio”; Segretario generale dell’Azienda speciale multispervizi del Comune di Fossano (CN); Segretario generale e Direttore del Comune di Benevagienna,; nonché Segretario del Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale Cumo di Noto.
Ricoprendo, altresì, negli stessi Enti, incarichi di Responsabile Anticorruzione e Trasparenza; Presidente del Nucleo di Valutazione; Responsabile dei Servizi Finanziari, Anagrafici, Demografici, dell’Ufficio Tecnico, e di Presidente di Delegazione Trattante. Attualmente è iscritta anche all’albo dei Revisori dei Conti.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo