Palazzolo Acreide punta alla mobilità sostenibile, al via i lavori di installazione delle colonnine elettriche

L'iniziativa rientra nel Piano nazionale Enel per l’installazione delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici, che vedrà la posa di circa 7mila colonnine entro il 2020, per arrivare a 14mila nel 2022

Iniziati a Palazzolo Acreide i lavori per l’installazione delle colonnine elettriche per incentivare la mobilità sostenibile e favorire la creazione di percorsi turistici a zero emissioni. Le colonnine saranno installate una lungo il corso e un’altra nel piazzale delle poste. L’iniziativa rientra nel Piano nazionale Enel per l’installazione delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici, che vedrà la posa di circa 7mila colonnine entro il 2020, per arrivare a 14mila nel 2022.

Un’iniziativa – spiega l’assessore alla rigenerazione urbana Riccardo Messina – che contribuirà alla crescita del numero dei veicoli elettrici e ibridi circolanti nel rispetto del nostro paese e del centro storico, che vogliamo rendere ancor di più sostenibile”. Il Comune di Palazzolo ha aderito anche al progetto “green mobility”, che fa seguito ad un accordo stipulato tra l’associazione temporanea di scopo dei “Borghi più belli d’Italia” in Sicilia e una azienda siciliana di noleggio auto.

Installeremo un’altra colonnina – commenta l’assessore Aiello che tiene i rapporti con i borghi – e i Comuni che aderiscono saranno inseriti in una eco-guida e chi noleggerà le automobili negli aeroporti, nelle stazioni e nei centri turistici maggiori saprà così che potrà visitare anche Palazzolo ed avere la possibilità di ricaricare l’auto. Cerchiamo di migliorare i servizi ai turisti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo