Claudio Fava racconta il “sistema Montante” al teatro greco di Palazzolo

Nell’ambito degli eventi dedicati al ricordo di Giuseppe Fava, organizzati dall’amministrazione comunale, dalla fondazione Fava e dall’associazione Dhalia e in questo caso con l’indispensabile collaborazione del parco archeologico, diretto da Calogero Rizzuto

Una piacevole serata settembrina al teatro del cielo tra inchiesta e teatro: Il sistema Montante e parole e le dichiarazioni, le voci di chi ha risposto alle domande della commissione regionale presieduta da Claudio Fava che è presente sul palco con gli attori David Coco, Simone luglio e Liborio Natali. Un dialogo virtuale a più voci con Claudio Fava che spiega come sia importante conoscere la vicenda legata al sistema di potere Montante, che vuol dire conoscere una stagione politica della Sicilia e capire come evitare che possa riaccadere.

Location dello spettacolo lo splendido teatro greco di Palazzolo, nell’ambito degli eventi dedicati al ricordo di Giuseppe Fava, organizzati dall’amministrazione comunale, dalla fondazione Fava e dall’associazione Dhalia e in questo caso con l’indispensabile collaborazione del parco archeologico, diretto da Calogero Rizzuto.

Eventi – spiega l’assessore Maurizio Aiello – che rimettono al centro la cultura con due cartelloni che abbiamo pensato a partire dalla primavera, quello degli appuntamenti letterari al borgo e quello dedicato a Fava. Abbiamo ospitato giornalisti importanti come Roccuzzo e Bolzoni e autori che ci hanno aiutato a riflettere sulla società creando occasioni di incontro per chi è appassionato di inchieste giornalistiche, di libri, di reading, di romanzi”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo