Gli alunni della scuola media del 1° Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni domani, mercoledì 25 settembre, si mobilitano, assieme ai loro insegnanti, a difesa dell’ambiente, nell’ambito dell’iniziativa Wednesday For Future e delle manifestazioni che in tutto il mondo si stanno tenendo per salvare il pianeta dall’eccessivo riscaldamento dovuto ai cambiamenti climatici, ma anche dall’indifferenza e dall’incuria per l’abbandono diffuso di rifiuti.
Temi che in quest’ultimo anno sono stati posti al centro dell’attenzione dei potenti del mondo dalla giovane svedese Greta Thunberg e raccolti dai ragazzi e da tanti cittadini di centinaia di Paesi che in questo autunno si stanno mobilitando.
Con il supporto del Comune, che provvederà alla sicurezza, alla fornitura di sacchetti e contenitori e al loro ritiro, gli alunni canicattinesi dalle 9 alle 12 si trasferiranno nei tre siti che hanno individuato per ripulirli differenziando i rifiuti, piazzetta San Giovanni, Piazzetta Dante Alighieri e via Mentana sino al Cimitero.
Sarà un momento di sensibilizzazione, come presa di coscienza della possibilità che ciascuno ha, nel proprio piccolo, di fare la differenza.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo