“È importante votare tutti i giorni collegandosi al sito Rai dedicato ai borghi dei borghi. Un voto per Palazzolo è un voto per tutte e sette i comuni degli Iblei, di un territorio che vuole crescere e che propone l’autenticità e la tipicità come stile di vita”. È l’appello dell’assessore al turismo Maurizio Aiello per far votare Palazzolo Acreide come borgo dei borghi.
I siciliani residenti nel resto d’Italia e all’estero ma anche i tanti visitatori che proprio in questi mesi sono in continua crescita, possono votare ogni giorno Palazzolo fino al 17 ottobre alle 23.59 a questo link. “Con il sindaco rinnoviamo l’appello a tutti a sostenerci – conclude Aiello – e a votare per Palazzolo, ringraziando sin d’ora chiunque lo farà. Per chi ha difficoltà, non riesce ad accedere o ha problemi con la registrazione da oggi fino al 17 ottobre sono a disposizione tutti i giorni al comune dalle 9 alle 10 per votare insieme. È un gioco, una sfida simbolica, ma ognuno di noi può dare il proprio contributo, l’unione fa la forza”.
E infatti, il sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, l’amministrazione e il presidente Paolo Amenta, a nome di tutto il Consiglio comunale, facendo seguito alla partecipazione del Comune di Palazzolo Acreide alla trasmissione di Rai 3 “Il Borgo dei Borghi” per individuare il miglior Borgo dell’edizione 2019, con una propria nota invitano i cittadini canicattinesi a sostenere e a votare la candidatura di Palazzolo, in quanto rappresentativa di tutto il territorio degli Iblei.
“Lavorare per salvaguardare, valorizzare e promuovere il proprio territorio, in questo caso gli Iblei, con i suoi suggestivi paesaggi, la storia e la cultura millenaria – hanno detto il sindaco Miceli e il presidente Amenta – presuppone la condivisione da parte di tutte le comunità per il raggiungimento di un obiettivo che è e resta unico. La partecipazione e la candidatura del Comune di Palazzolo Acreide alla trasmissione di Rai 3 “Il Borgo dei Borghi 2019” va in questa direzione, per cui invitiamo tutti i canicattinesi a votare Palazzolo, con la convinzione che la sua vittoria sarà la vittoria di tutto il territorio ibleo, compresa la nostra Canicattini Bagni”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo