Un corso di formazione per conoscere meglio il disagio dei minori ed affrontarlo con la giusta consapevolezza e gli strumenti più adatti. Ad organizzarlo sono il Centro per le Famiglie e il Comune di Canicattini Bagni, che ne ha affidato la gestione alla Coop. Lab.E.fo.R.M. (Laboratorio Educativo Formativo Riabilitativo Minori) di Siracusa.
La collaborazione dei servizi è cruciale per migliorare la qualità della nostra vita e, nello specifico, per poter donare ai bambini, futuro della nostra società, l’opportunità e gli strumenti per crescere nel completo benessere.
Sei appuntamenti, aperti a tutta la cittadinanza, con “Impariamo a riconoscere i segnali”, ad iniziare da giovedì 10 ottobre 2019, e a seguire il 29 ottobre, il 5 e 26 novembre, ed infine il 3 e 19 Dicembre 2019, dalle 15 alle 17, nei locali dell’Aula consiliare di via Principessa Jolanda 51, per parlare, con l’aiuto dell’equipe multidisciplinare del Centro di Neuropsichiatria Lab.E.Fo.R.M di: Centro per le Famiglie: metodologia e attivazione del servizio; Riconoscere i segnali di disagio dei minori; Il ruolo dei servizi sociali; Mediazione in ambito familiare: una possibile alternativa preventiva; Dsa e Adhd: malattie? Come riconoscerle; Disturbo comportamentale! Cos’è? Riconoscerne le caratteristiche.
Ad aprire giovedì, alle ore 15:00, questi importanti incontri formativi saranno: Dott.ssa Marilena Miceli – Sindaco di Canicattini Bagni; Dott. Loris Vasile – Resp. Centro Labeform, Vicepresidente ANPE Regione Sicilia, Mediatore Familiare Aimef; Dott.ssa Cetty Avolio – Pedagogista, esperta in Neuropsicopatologie dell’Apprendimento; Dott.ssa Rita Basile – Pedagogista e Analista del Comportamento ABA; Dott.ssa Cristina Denaro – Pedagogista, esperta in Didattica; Dott.ssa Alessandra Xaxa – Psicologa, Psicoterapeuta; Dott.ssa Corrada Di Rosa – Psicologa, Psicoterapeuta; Dott. Salvo Frisa – Psichiatra, Neuropsichiatra infantile; Dott.ssa Carla Domini – Neuropsichiatra infantile; Dott.ssa Lucy Scuderi – Resp. Servizi Sociali Comune di Canicattini Bagni.
Il Centro per le Famiglie di Canicattini Bagni opera al 2° piano del Palazzo Municipale in via Principessa Jolanda 51
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo