Questa domenica Palazzolo aderisce all’iniziativa del club Borghi più belli d’Italia con il progetto “ciceroni per un giorno” con la consulta giovanile che accompagnerà i visitatori tra il borgo medievale che dalla chiesa di San Paolo si estende alle vie Santo Spirito e Castelvecchio. In piazza per gli appassionati di motori e auto d’epoca continua fino al 18 ottobre il tour “infinity” di Michelin con a bordo turisti francesi che con un grande tour mondiale stanno scoprendo la Sicilia.
“Un numero sempre più crescente di presenze soprattutto nei weekend – spiega l’assessore al turismo Maurizio Aiello – ci proietta tra le destinazioni emergenti che più attirano i turisti. Abbiamo messo in campo tutte le nostre energie per incrementare il turismo e tutto ciò che ruota attorno a un settore che sicuramente è un volano per tutta l’economia del nostro territorio”.
E i dati sono infatti confortanti, con oltre 6.000 stranieri che solo nei passati mesi estivi hanno scelto di pernottare e visitare Palazzolo con i picchi più alti in occasione delle due grandi feste di San Paolo e San Sebastiano che si confermano gli eventi di grande richiamo per il paese. L’assessorato ha da mesi messo in campo diverse iniziative e un’operazione di comunicazione “no stop” per promuovere il paese e i luoghi da visitare. In programma il prossimo weekend anche “l’Agrimontana” la festa d’autunno del paese con degustazioni, visite guidate e spettacoli.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo