Si innamora di Palazzolo e crea un laboratorio d’arte: le sue opere in mostra al palazzo Vaccaro

La mostra aprirà battenti giovedì 31 ottobre e sarà visitabile anche per le scuole che ne faranno richiesta, per confrontarsi con un’artista internazionale

Una mostra per raccontare la femminilità vista da un uomo. È la mostra d’arte di Simon Taylor che fino al 12 novembre sarà visitabile nella galleria del Palazzo Vaccaro. Simon Taylor, nasce a Yorkshire in Inghilterra e in giovane età comincia a suonare la tromba, che lo porterà molto presto lontano dalla sua città di origine.

All’età di 17 anni, Simon è apparso per la prima volta nella tv inglese sulla BBC suonando con la famosa band Jimmy James and the Vagabonds ed è andato in tour in tutta l’Inghilterra con molte pop band. Soggetti dei suoi dipinti sono spesso donne e gatti, a cui Simon è “allergico” ma che in maniera quasi catartica dipinge quasi sempre, entrambe forse elusivi alla sua mente. Dipinge anche paesaggi, scene musicali e ritratti astratti. Simon ha tenuto diverse mostre pittoriche in Inghilterra, America e Spagna.

“In seguito ad un recente viaggio in Sicilia per trovare un amico – spiega l’assessore al turismo Maurizio Aiello – Simon si è innamorato di Palazzolo Acreide e ha deciso di vivere qui, ha acquistato una piccola casa nel centro storico ed è il suo santuario pittorico. Un paese che diventa residenza per artisti, questo non è solo un caso, per le atmosfere e la genuinità, per i ritmi lenti della vita”. La mostra aprirà battenti giovedì 31 ottobre e sarà visitabile anche per le scuole che ne faranno richiesta, per confrontarsi con un’artista internazionale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo