Allerta meteo di livello Rosso, domani chiusi cimitero, impianti sportivi e scuole in tutta la provincia di Siracusa

I sindaci dei Comuni montani - Sortino, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Buccheri, Palazzolo Acreide e Buscemi - hanno deciso la chiusura di cimitero, impianti sportivi e scuole

I sindaci dei Comuni montani – Sortino, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Buccheri, Palazzolo Acreide e Buscemi – a seguito della forte criticità delle condizioni meteo, con allerta di livello “Rosso”, previste per Venerdì 25 ottobre, così come diramato dalla Prefettura di Siracusa e dal Dipartimento di regionale di Protezione Civile, hanno deciso, con propria ordinanza sindacale, la chiusura del cimitero, degli impianti sportivi e di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Per venerdì, infatti, sono previste in quasi tutta la Sicilia precipitazioni, con rovesci o temporali, su aree centro-occidentali, anche di forte intensità, in estensione, dalla tarda mattinata, su aree centro-orientali.

I fenomeni, localmente caratterizzati da persistenza, saranno accompagnati dal calo delle temperature, da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento. localmente le precipitazioni potranno risultare abbondanti. Per cui si raccomanda la massima prudenza, evitando di uscire se non proprio necessario.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo