A Canicattini il censimento permanente popolazione e abitazioni

Da lunedì al 20 dicembre ufficio Anagrafe aperto anche i lunedì e mercoledì pomeriggio

Per aiutare ed assistere i cittadini che rientrano nelle operazioni annuali di Censimento Permanente Popolazione e Abitazioni, avviato da ottobre dall’Istat, l’Ufficio Anagrafe del Comune di Canicattini Bagni fa sapere che da lunedì 11 Novembre e sino alla data di scadenza del 20 Dicembre 2019, lo sportello sarà aperto anche nel pomeriggio di lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17,30.

Due pomeriggi che si aggiungono alle normali apertura pomeridiane degli uffici del martedì e del giovedì. Come ricorderà, per la seconda volta l’Istat effettua la rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, il che consente di rilasciare informazioni continue e tempestive.

A differenza delle passate tornate censuarie, il Censimento permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse. Ogni anno le famiglie chiamate a partecipare sono circa un milione e quattrocentomila, in oltre 2.800 Comuni, tra questi Canicattini Bagni.

La partecipazione al Censimento è un obbligo di legge, la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione. Se il cittadino ha bisogno di aiuto o assistenza può rivolgersi in forma del tutto gratuita ai Centri Comunali di Rilevazione (Ccr) del proprio Comune, che a Canicattini Bagni è all’Ufficio Anagrafiche al piano terra del Palazzo Municipale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo