Continuano a Canicattini Bagni le iniziative collegate alla Giornata Nazionale degli Alberi, celebrata il 21 novembre dal Comune, assessorato al Verde, con gli alunni delle 5° classi e della materna dell’Istituto Comprensivo “G. Verga”, con la piantumazione di piantine di Bosso in Piazza Borsellino e alla Villa comunale, e piante ornamentali nello spazio a verde della materna San Nicola.
Domani, con inizio alle 15,30 nella sala della Protezione Civile in Piazza Caduti di Nassiriya, sarà la locale sezione dell’Ente Fauna Siciliana, con il patrocinio del Comune, a organizzare una giornata dedicata ai bambini con laboratori e attività dedicate al riciclo dei materiali. Per partecipare si può telefonare ai numeri 3890498617 o al 3394952815.
L’altro appuntamento, sempre a cura dell’Ente Fauna Siciliana, sarà sabato 7 dicembre, alle 17,30, a Palazzo Messina Carpinteri in via XX Settembre 36, sede della Biblioteca comunale, con la cerimonia “Un albero per ogni nuovo nato”, per la consegna di semi di essenze autoctone iblee ad ogni bambino nato nel Comune di Canicattini Bagni durante l’anno.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo