Oggi al museo Tempo di Canicattini Bagni la presentazione del libro di racconti “Serafiche Frequenze”

Scritto da 14 giornalisti siracusani e un “infiltrato” per un progetto solidale, la prevenzione di patologie cardiovascolari

Verrà presentato Giovedì 2 Gennaio 2020, alle ore 17:30, al Museo Civico Tempo di via XX Settembre 132 – via De Pretis 18 a Canicattini Bagni, nell’ambito del progetto “Canicattini Legge” della Biblioteca comunale “G. Agnello”, il libro di racconti “Serafiche frequenze”, edito da Sampognaro&Pupi, scritto da 14 giornalisti siracusani e un “infiltrato”, per un progetto solidale, la prevenzione di patologie cardiovascolari.

Un libro che pulsa di vita, con 15 racconti scritti col cuore e per il cuore da Toi Bianca, Damiano Chiaramonte, Prospero Dente, Francesco Di Parenti, Gaetano Guzzardo, Massimo Leotta, Aldo Mantineo, Carmelo Miduri, Katia Scapellato, Gaetano Scariolo, Sebastiano Spicuglia, Vincenza Tomaselli, Laura Valvo, Alessia Zeferino e dal “Signor Ossimoro”, con la prefazione di Marco Contarini, Direttore dell’UTIC, Emodinamica e Elettrofisiologia dell’ospedale “Umberto I” di Siracusa.

Il ricavato delle vendite sarà, infatti, destinato all’acquisto di un defibrillatore per i bambini dell’Istituto Comprensivo “Santa Lucia” di Siracusa, e per il relativo corso per due persone all’uso di questa importante apparecchiatura salvavita.

La presentazione del volume al Museo Civico Tempo sarà aperta dai saluti del sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, dell’assessore alla Cultura, Loretta Barbagallo, e del presidente del Museo, Paolino Uccello.

Gli interventi sono affidati a Paola Cappè – Direttrice Biblioteca “G. Agnello” e Presidente regionale AIB; Prospero Dente – Giornalista e Autore, Segretario provinciale Assostampa Siracusa;

Daniela Tralongo – Direttrice Edizioni Sampognaro&Pupi; Gaetano Guzzardo – Giornalista e Autore, Addetto Stampa del Comune di Canicattini Bagni e componente la Segreteria provinciale di Assostampa.  Il libro è in vendita dalla fine di novembre in tutte le librerie ed è acquistabile anche online e sul sito della casa editrice.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo