Guide turistiche alla scoperta delle bellezze di Palazzolo Acreide

Heritage Experience  ha organizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale un workshop tra visite guidate e incontri B2B con gli operatori locali

Le guide turistiche della provincia alla scoperta di Palazzolo Acreide. L’invito per domenica 26 gennaio parte dall’associazione Heritage Experience che ha organizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale un workshop tra visite guidate e incontri B2B con gli operatori locali.

Dopo la massiccia pubblicità fatta dall’amministrazione comunale e dalle varie associazioni del territorio, Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa è diventata una delle mete turistiche più richieste nel 2020 in Sicilia. Già dal 2002 Palazzolo Acreide è Patrimonio dell’Umanità della Val Di Noto. Nel 2014 entra nel Club dei Borghi Più Belli d’Italia e nel 2019 si classifica al secondo posto nell’edizione del programma televisivo “Il Borgo dei Borghi” (al primo posto secondo la votazione del pubblico).

Inoltre Palazzolo Acreide offre cinque musei, uno dei parchi archeologici più belli della Sicilia con il proprio Teatro Greco, i misteriosi “Santoni”, la balconata barocca più lunga del mondo, “la valle dei Mulini”, le chiese barocche ricche di opere d’arte, le feste religiose emozionanti e coloratissime, i boschi rigogliosi con i resti di antichi insediamenti e le chiese rupestri, il Carnevale più antico della Sicilia, il quartiere medievale con i resti del Castello e tanto tanto altro.

Il programma del workshop inizia alle 9 con un incontro nella Sala Verde del Comune di Palazzolo Acreide. Qui sarà offerta la colazione di benvenuto curata dalle rinomate pasticcerie del luogo. Seguiranno i saluti dell’amministrazione di Palazzolo Acreide e la presentazione del corso formativo per le guide turistiche organizzato dall’Associazione Heritage Experience. Alle 10 incontro B2B con gli operatori turistici di Palazzolo Acreide: ristoranti, pasticcerie, alberghi, B&B, Case Vacanze, trasporti, “esperienze” (cooking class, visite aziendali, ecc).

Un’esperienza – spiega l’assessore al turismo Aiello – che abbiamo subito voluto condividere con l’associazione Heritage experience – perché rientra nell’ampio progetto di promozione del nostro territorio. Un’operazione no-stop di impulso e valorizzazione del nostro territorio in vista del carnevale in programma a febbraio e poi della nostra primavera barocca”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo