Anche Palazzolo Acreide in tourneé con l’Expo dei carnevali di Sicilia

Lungo le gallerie di alcuni centri commerciali sono state allestite cinque aree espositive che di fatto raccontano le peculiarità di altrettanti "carnevali" siciliani

Anche a Palazzolo Acreide è scattato il count down verso carnevale e nell’ottica della promozione avviata dall’assessore al turismo Maurizio Aiello sono state avviate una serie di iniziative come la partecipazione alla prima edizione di Carnevali di Sicilia, l’expo che raccoglie il meglio delle celebrazioni e feste carnascialesche in programma nell’Isola.

Lungo le gallerie di alcuni centri commerciali sono state allestite cinque aree espositive che di fatto raccontano le peculiarità di altrettanti “carnevali” siciliani: Acireale, Avola, Palazzolo Acreide e Misterbianco. In esposizione, a disposizione dei visitatori, ci sono mini carri e pezzi di carri allegorici, ma anche altri elementi caratterizzanti dei vari eventi.

Un’occasione importante – spiega l’assessore Maurizio Aiello – a cui abbiamo subito aderito grazie ai mini carri e pezzi di carri allegorici realizzati con il laboratorio di cartapesta della scuola media e di alcuni carristi. Un’esperienza che proveremo a realizzare poi singolarmente nei vari paesi. Abbiamo iniziato la promozione nella provincia di Catania e per la primavera stiamo lavorando per essere presenti all’aeroporto di Fontanarossa per presentare il nostro territorio e la nostra offerta culturale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo