Nuova assise per il Consiglio comunale di Buccheri, riunito qualche giorno fa dal presidente Gianni Garfì, coadiuvato dai consiglieri di maggioranza (Ingannè, Fisicaro, Trigila e Giarratana) e minoranza (Giardina e Bennardo). Assenti Mazzone e Vinci per la maggioranza e Petralia per la minoranza. Una seduta che ha dedicato i lavori quasi per intero, alle valutazioni lette in aula sulla relazione dell’esperto del sindaco in materia tecnica e ambientale, Mario Di Martino, che ha posto in essere la propria professionalità dal 28 giugno 2018 al 31 dicembre 2018, affiancando appunto il primo cittadino e sulla relazione del sindaco, che ha interessato un periodo a cavallo tra la fine del primo mandato elettorale e l’inizio di quello nuovo.
Così come da comunicazione scritta del presidente che ha fatto seguito alla disposizione data durante i lavori del precedente Consiglio con cui si dava mandato agli uffici della Segreteria di inviare le due relazioni a tutti i consiglieri in modo tale da avere circa 3 settimane di tempo per produrre eventuali osservazioni, alla scadenza, le uniche osservazioni scritte prodotte sono state solo quelle dello stesso Presidente.
E’ stato chiesto in aula se i consiglieri presenti volessero esternare i loro pensieri sugli argomenti in essere ma non ci sono state indicazioni in tal senso. Ovviamente, in via preliminare, sono stati nominati gli scrutatori e sono stati approvati a maggioranza di coloro che erano presenti la volta scorsa, i punti della seduta precedente che hanno interessato gli atti deliberativi trattati nella prima seduta dell’anno 2020.
Sono poi seguite le comunicazioni di routine del presidente ai consiglieri, al sindaco e alla Giunta nonché alla cittadinanza, come pure anche quanto aveva il sindaco da comunicare al presidente, al consiglio e alla cittadinanza.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo