Si è svolta a Palazzolo la presentazione del Psr Sicilia 2014-2020 Misura 4.4 per investimenti non produttivi finalizzati al contenimento dei fenomeni di erosione, di dissesto idrogeologico e recupero del paesaggio tradizionale. All’incontro hanno partecipato l’assessore al turismo Maurizio Aiello, Giuseppe Taglia dell’ispettorato agricoltura provinciale e il nuovo dirigente Salvatore Bottari.
Il Bando si pone come obiettivi: l’ammodernamento e lo sviluppo del sistema produttivo agricolo ed agroalimentare siciliano; il ripristino dei paesaggi agrari tradizionali che ricoprono un elevato interesse culturale ed ambientale e il contenimento dei fenomeni di erosione e di dissesto idrogeologico, innescati a seguito dell’abbandono dei territori e delle pratiche agricole tradizionali.
“Un’ occasione – spiega Aiello – per aziende e enti, già attuata Messina che in questi ultimi mesi è stata duramente colpita dal dissesto e da fenomeni legati alla fragilità del territorio. La misura riguardo è stata prorogata fino al 16 ottobre“
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo