A Palazzolo Acreide un workshop tra visite guidate e incontri per le guide turistiche

Un programma intenso che ha visto l’incontro B2B con gli operatori turistici di Palazzolo Acreide: ristoranti, pasticcerie, alberghi, B&B, Case Vacanze, trasporti, “esperienze” come cooking class e visite aziendali

Heritage Experience con il patrocinio dell’assessorato al Turismo guidato da Maurizio Aiello ha organizzato un workshop tra visite guidate e incontri B2B con gli operatori locali. Un programma intenso che ha permesso ai partecipanti di scoprire Palazzolo Acreide.

Protagonisti gli associati di Heritage Experience Palazzolo Acreide, con le loro proposte e idee hanno raccontato la bellezza e la bontà del borgo tra i più belli d’Italia e Patrimonio dell’Umanità. Un programma intenso che ha visto l’incontro B2B con gli operatori turistici di Palazzolo Acreide: ristoranti, pasticcerie, alberghi, B&B, Case Vacanze, trasporti, “esperienze” come cooking class e visite aziendali.

E poi la visita guidata di Palazzolo Acreide per conoscere i percorsi, la logistica degli spostamenti per gli individuali e per i gruppi, i punti di riferimento culturali più importanti per gli itinerari turistici. Tra gli appuntamenti lo show cooking con Alessia di Smile&Food, un momento divertente per gli ospiti che si sono cimentati nella preparazione di un’arancina al ragù o vegetariano e degustandolo poi con un bicchiere di vino.

In alternativa, le guide hanno potuto testare i ristoranti conosciuti durante gli incontri B2B dove sarà riservato loro un trattamento speciale. “Un momento importante – spiega l’assessore al turismo Maurizio Aiello – per cui è doveroso ringraziare il presidente di Heritage Experience Masha Iangliaeva Gallitto e tutti gli associati, con gli chef, i proprietari delle strutture e quanti hanno presentato la propria offerta. Ci apprestiamo a programmare la primavera e presentare il nostro paese alle guide porterà ancora più risultati in termini di presenze a Palazzolo, che è sicuramente tra le destinazioni emergenti per chi arriva in Sicilia e vuole scoprire le meraviglie del Val di Noto e lo splendido barocco”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo