Il vescovo ha incontrato i comitati delle quattro feste cittadine. Un momento di riflessione e di convivialità che ha visto protagonisti i giovani e meno giovani delle quattro parrocchie.
L’incontro nell’ambito della visita pastorale del vescovo a Palazzolo è servito a far conoscere le realtà dei comitati, che con sacrifici, molto spesso personali, portano avanti le tradizioni popolari e religiose di Palazzolo. Un momento per ribadire come le feste religiose siano autentiche celebrazioni di fede e senza, come diceva Papa Giovanni Paolo II e che senza, la speranza non troverebbe una casa dove abitare.
Un incontro che ha dato il giusto valore anche al senso dell’organizzare la festa, in un’epoca individualista quale la nostra, trovare un gruppo formato da bambini, da adolescenti e da giovani e adulti impegnati a realizzare un progetto collettivo in cui ognuno nel suo piccolo è protagonista, consente di far crescere le nuove generazioni vicino alla parrocchia, al proprio quartiere, educati ai valori tradizionali e al riparo delle tante insidie che la società attuale tende.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo