Arci-Esèdra su Festa della Musica:
“Proposta per dare vita ad uno spettacolo musicale, adatto ad un pubblico di ogni età, che si impone di valorizzare la creatività dei giovani musicisti locali. Nei circoli Arci ci si incontra, si condividono interessi e passioni, si scopre il piacere di stare e di fare insieme. Si organizzano momenti di socialità, occasioni di formazione e conoscenza, si fa cultura. Ci si batte per i diritti, contro ogni forma di esclusione o discriminazione.
Si offre solidarietà e sostegno ai più svantaggiati. Si promuove la pace e la cooperazione fra i popoli.
In qualità di associazione di promozione sociale e culturale l’Arci si impegna, dunque, nel promuovere una rassegna musicale che si terrà a Sortino(SR), sabato 24 agosto ed avrà luogo presso Largo Peppino Impastato.
La manifestazione si svolgerà in memoria di Dario Panebianco, giovane ragazzo sortinese venuto tristemente a mancare nel novembre dello scorso anno. L’evento prevede una mostra fotografica che verrà allestita intorno alle ore 18.00; alle ore 21.00 avrà luogo lo spettacolo musicale che prevede l’esibizione di gruppi locali quali:
quartet U
U.S.A cussì
CONTROSENSO
Screaming Monkeys
Alla manifestazione prenderanno parte, tramite l’allestimento di banchetti informativi, le associazioni:
Stonewall – Associazione di volontariato che opera contro le discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale e di genere, cercando di rimuovere tutti gli ostacoli di ordine socio-culturale che limitano la libertà di Gay, Lesbiche, Bisessuali e Transessuali. Stonewall promuove e organizza: iniziative, conferenze e seminari, progetti, campagne di informazione e sensibilizzazione sui temi dell’omosessualità e della transessualità e contro l’omo e la trans fobia.
Amnesty International – Organizzazione non governativa indipendente che lavora per la difesa dei diritti umani lanciando campagne su un paese o su un tema, realizzando progetti educativi per promuovere l’adesione ai valori della Dichiarazione universale dei diritti umani e organizzando eventi pubblici al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica.
Duchenne Parent Project Onlus – Associazione di genitori fondata nel 1996, e impegnata nel finanziamento della ricerca scientifica e riveste un ruolo fondamentale nello studio di interventi mirati a sostenere le persone affette dalla distrofia di Duchenne e Becker e loro famiglie.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo