A partire da lunedì cambierà il calendario stabilito per la raccolta differenziata a Sortino introducendo il prelievo dell’umido (i residui di cibo o preparazioni alimentari e frazioni assimilabili, come carta per alimenti sporca di residui almentari e scarti di frutta e verdura) con il sistema del porta a porta per le vie del centro storico.
Da lunedì quindi il nuovo calendario per la raccolta prevede il lunedì, mercoledì e sabato l’umido, il martedì carta e cartone, giovedì plastica e alluminio (in buste separate) e venerdì vetro e indifferenziata (in buste separate).
I cittadini sortinesi di età superiore ai 65 anni o disabili, inoltre, possono richiedere il servizio di ritiro domiciliare per le apparecchiature elettriche ed elettroniche da smaltire come rifiuti (Raee). Per richiedere il servizio e avere informazioni si può contattare l’Ufficio Ecologia al numero 0931 917414. Tra le apparecchiature per cui si può richiedere il ritiro, i grandi elettrodomestici, piccoli elettrodomestici, apparecchiature informatiche e per telecomunicazioni, apparecchiature di consumo, apparecchiature di illuminazione, giocattoli e apparecchiature per lo sport e per il tempo libero, dispositivi medici.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo