Cresce il brand internazionale di Palazzolo Acreide, con uno dei più grandi gruppi “Michelin” che sceglie tra le tappe anche Palazzolo. Si tratta di 34 gruppi di 60 persone che si alterneranno a Palazzolo per tutto il mese di settembre e ottobre.
“Una collaborazione che ci ha visti impegnati per mesi – spiega l’assessore al Turismo Maurizio Aiello – con sopralluoghi, supporto logistico, programmazioni, educational e che alla fine ha portato al risultato sperato. Avremo la possibilità di far conoscere il nostro paese a 2040 francesi che si alterneranno a Palazzolo per tutto il periodo di settembre e ottobre e che arriveranno su auto d’epoca in un tour organizzato da Alternative Sicily specializzato in tour aziendali”.
Un grande marchio turistico che sceglie Palazzolo è sempre motivo d’orgoglio e sicuramente un ottimo veicolo di promozione per Palazzolo, che in una fase positiva dal punto di vista turistico per Palazzolo, con un aumento dei flussi turistici, il coinvolgimento in molte iniziative internazionali come le fiere del turismo, e un fitto calendario d’eventi che ha visto impegnato senza sosta l’assessorato al turismo con attività promozionali, partecipazioni a fiere e una promozione “non stop”.
“Siamo sulla buona strada, ma ovviamente è sempre e solo un punto di partenza – conclude Aiello – noi continuiamo a fare e a seminare, convinti più che mai che il turismo esperienziale, culturale e gastronomico sia la chiave di volta di questo territorio e di tutta la zona montana. Da ottobre partiremo con un programma dedicato al turismo lento “slow travel”. Vogliamo qualificare l’offerta e dare al turista che arriva a Palazzolo la possibilità di riscoprire i ritmi naturali della vita. Occorre che tutti crediamo con slancio ed entusiasmo a questa sfida del nostro territorio che può davvero cambiare il futuro della nostra comunità”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo