Anche quest’anno torna Vicoli e Sapori: sette cuochi palazzolesi, una location medievale con la scenografica basilica di San Paolo sullo sfondo, prodotti genuini e musica live itinerante per i vicoli del quartiere medievale di San Paolo. È la cornice perfetta per la food experience palazzolese, in uno dei borghi più belli d’Italia. L’evento che si avvale del patrocinio del Comune di Palazzolo, si terrà come di consueto l’ultimo fine settimana di luglio, precisamente sabato 27 e domenica 28 a partire dalle 19 a partire dalla piazza San Paolo con lo sfondo della scenografica basilica.
Una scommessa quella dei ristoratori di Palazzolo, riuniti nell’omonima associazione nata nel gennaio 2017 nella cittadina patrimonio Unesco. L’occasione è di quelle ghiotte per addentrarsi nei vicoli di Palazzolo, per conoscerne le atmosfere e le suggestioni accompagnati dalle primizie che questo territorio offre e che i 7 chef di Vicoli e Sapori elaborano per il piacere dei visitatori.
“Vicoli & Sapori è la foodexperience di Palazzolo Acreide – commenta l’assessore al turismo e ai beni culturali Maurizio Aiello – una storia felice di sinergia e di fare comunità tra chi ha scelto di raccontare il territorio attraverso la cucina. Quando si parla di Sicilia spesso la mente corre alle splendide spiagge, ma allontanandosi dai luoghi del turismo ormai noti c’è però una Sicilia dal fascino antico che va visitata con lentezza, perdendosi fra i quartieri medievali, palazzi e chiese e dove la gastronomia è eccellenza”.
Nuvoletta di baccalà con salsa ai crostacei, focacce, ravioli al tartufo, l’immancabile salsiccia di Palazzolo e i dessert delle rinomate pasticcerie palazzolesi sono solo alcuni dei piatti prelibati che prenderanno per la gola i visitatori.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo