Ancora attivo il bando “Cultura crea”. L’assessore di Palazzolo, Aiello: “occasione per costruire imprese culturali e turistiche”

La domanda può essere inviata esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia

“Cultura Crea” è l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale, creativa e turistica, che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

“Un bando ancora aperto – spiega l’assessore al turismo e beni culturali Aiello – e forse poco conosciuto se pensiamo che solo il 22% dei fondi stanziati sono stati utilizzati. Si possono creare start up sulla fruizione di spazi inutilizzati, innovazione tecnologica nei beni culturali e tutto ciò che ruota attorno al patrimonio artistico culturale e che strizza l’occhio al turismo“. La domanda può essere inviata esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia.

Lo sportello è aperto e le domande di finanziamento sono valutate, entro 60 giorni, secondo l’ordine cronologico di arrivo. “Un’occasione da approfondire per tanti ragazzi del sud – conclude Aiello – che potrebbero crearsi un lavoro e rimanere nel nostro territorio. Invito i ragazzi ad andare su Invitalia per scoprire come fare”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo