Approvato lo schema di manifestazione di interesse dell’ex stazione di Cassaro – Ferla

La struttura, come da protocollo d’intesa stipulato con il Libero Consorzio Comunale di Siracusa, verrà concessa a titolo gratuito

Approvata la manifestazione di interesse realizzata dal responsabile del settore tecnico del Comune di Cassaro, Luigi Minozzi, sulla concessione in uso gratuito della struttura ex stazione di Cassaro – Ferla, di proprietà del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, per la realizzazione di progetti di valorizzazione che abbiano finalità di incremento del turismo giovanile e sociale, dei beni culturali e dell’ambiente di promozione turistica del territorio, dei prodotti tipici e della ristorazione con l’obiettivo di valorizzare le aziende locali.

Il Comune di Cassaro intende sollecitare manifestazioni di interesse da parte di soggetti potenzialmente interessati alla sub-concessione. La struttura, come da protocollo d’intesa stipulato con il Libero Consorzio Comunale di Siracusa, verrà concessa a titolo gratuito; i soggetti ammessi alla procedura sono le associazioni operanti nel territorio, impegnate nel campo del turismo sociale e giovanile, dei beni culturali e dell’ambiente di promozione turistica del territorio e della ristorazione e dovranno far pervenire la manifestazione di interesse entro il 18 ottobre. Una commissione, nominata dal responsabile del procedimento, avrà il compito di scegliere il soggetto a cui affidare in sub-concessione gratuita per cinque anni la struttura.

“Abbiamo accolto le richieste del capogruppo della minoranza, Nello Bongiovanni, che ci invitava a fare presto – le parole del vice sindaco, Fabio Lanteri – e per questo ringrazio in particolar modo il responsabile del settore tecnico, Luigi Minozzi, che si è prodigato celermente a realizzare lo schema che abbiamo approvato in Giunta. Uno degli obiettivi del nostro programma elettorale era proprio quello di riappropriarci dell’ex stazione e renderla funzionale per lo sviluppo e il rilancio della Valle dell’Anapo ma soprattutto del nostro paese”. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo